SCHERMA PARALIMPICA – DISPUTATO A ORISTANO IL PRIMO CHALLENGE DI SPADA IN SARDEGNA

SCHERMA PARALIMPICA – DISPUTATO A ORISTANO IL PRIMO CHALLENGE DI SPADA IN SARDEGNA

ORISTANO – Domenica 27 aprile, in occasione della qualifica Gold Assoluti, si è tenuto il primo evento in Sardegna dedicato alla scherma paralimpica.

Gli atleti Marta Concas, Daniel Cecchetto e Mattia Succo del Circolo Scherma Oristano, Elio Sica della Accademia d’Armi Athos e Fedele Saba del Circolo Schermistico Sassarese si sono affrontati in una gara di spada con la formula del Challenge, ovvero una competizione libera senza distinzioni di categoria. Il Circolo Scherma Oristano ha risposto con entusiasmo alla proposta di Emiliano Achenza, main sponsor del Circolo Schermistico Sassarese, allestendo il campo di gara con  le placche per le carrozzine utilizzate per gli assalti. La competizione, si è svolta grazie all’assistenza tecnica dell’istruttore Sandro Bartoletti dell’Asd Brigata Sassari, all’istruttore Davide Fais del Circolo Scherma Oristano e al dirigente accompagnatore Lanfranco Zucca della Athos, il cui contributo è stato indispensabile per l’applicazione delle regole e lo svolgimento delle attività in sicurezza, ed è stata seguita con entusiasmo dagli addetti ai lavori e con grande curiosità dal pubblico, in quanto primo evento del genere in terra sarda.

Grande soddisfazione del delegato regionale della FIS Francesco De Simone: “Sono molto soddisfatto dell’evento a suo modo storico e della partecipazione avuta – ha commentato -. Di comune accordo con tutte le società sarde, il Challenge non sarà un evento eccezionale, ma diverrà la formula degli incontri degli sportivi paralimpici dalla prossima stagione che, per la prima volta, faranno capolino nel calendario agonistico regionale“.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI