CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE DI SPADA TITOLI A CUS CAGLIARI E ACCADEMIA D’ARMI ATHOS

  1. Home
  2. News
  3. CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE DI SPADA TITOLI A CUS CAGLIARI E ACCADEMIA D’ARMI ATHOS

CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE DI SPADA TITOLI A CUS CAGLIARI E ACCADEMIA D’ARMI ATHOS

ORISTANO – Sono Cus Cagliari e Accademia d’Armi Athos le due società campioni regionali di spada a squadre. Le due gare, maschile e femminile, si sono disputate mercoledì 1 maggio a Oristano.
La prova maschile è andata al Cus Cagliari 3, composto da Tahar Ben Amara, Giuseppe Soriga e Giulio Zedda, che nella finale ha sconfitto l’Accademia d’Armi Athos (Filippo Fabbri, Gabriele Mocci, Giuseppe Pala, Matteo Piras) col punteggio di 45-32. Terzo posto per il Cus Cagliari 2 (Andrea Depalmas, Luca Diana, Alessandro Lusso, Francesco Vidini), che nella finale per il bronzo hanno superato 45-33 il Cus Cagliari (Sergio Atzori, Fabio Farci,
Walter Lusso, Vinicio Mocci).
Successo dell’Accademia d’Armi Athos nella gara femminile, col quartetto composto da Isabella Fuccaro, Grazia Flaim, Irene Maria Catta e Valentina Bullita. La squadra della Athos si è imposta per 45-44 nella vibrante finale contro il Circolo Schermistico Sassarese (Francesca Achenza, Rachele Era, Diletta Pani, Matilde Pani), che ha così conquistato l’argento. Bronzo per il Cus Cagliari 2 (Gabriella Bigolin, Noemi Concas, Simona Zedda), che nella finale per il terzo post ha superato il Cus Cagliari (Stefania Cabras, Maria Carmen Carta, Cristina De Vito) col punteggio di 43-40.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI