CATANIA – Medaglia d’argento per la scherma sarda nella seconda giornata dei Campionati Italiani Master di scherma di Catania. A conquistarla è la squadra di spada maschile del Cus Cagliari, in gara e seconda nella categoria A, un risultato che migliore persino il già straordinario bronzo conquistato l’anno scorso.
Tahar Ben Amara, Fabio Farci, Alessandro Melis e Vinicio Mocci si sono fermati solo in finale, sconfitti per quattro stoccate, 45-41, dalle Fiamme Oro Roma (Valerio Menicucci, Edoardo Munzone, Stefano Pantalone, Cristiano Puccinelli), dopo aver superato in semifinale la Scherma Bresso (Federico Bollati, Emiliano Mario Celli, Orso Maria Romano), poi terza, col punteggio di 45-40.
Quinto dopo i gironi, agli ottavi il Cus Cagliari aveva avuto la meglio per 45-26 sull’Accademia Scherma Marchesa Torino, mentre nei quarti aveva superato per 45-42 il Club Scherma Trapani.
Il Cus Cagliari concede il bis e si prende il secondo gradino del podio anche nella spada femminile a squadre categoria B ai Campionati Italiani Master di Scherma
Catania 2025.
A ottenere il prestigioso risultato è il quartetto composto da Stefania Cabras, Chiara Cortese, Cristina De Vito, Giulia Soddu, che dopo aver conquistato una vittoria e una sconfitta del girone si sono qualificate per la finale venendo sconfitte per due sole stoccate, 45-43, dalla Brianzascherma (Adriana Albini, Elena Anna Mar Benetton, Barbara Gabella).