1° PROVA REGIONALE ASSOLUTI SPADA I RISULTATI DELLE GARE DI SASSARI

1° PROVA REGIONALE ASSOLUTI SPADA I RISULTATI DELLE GARE DI SASSARI

SASSARI – Si sono tenute questo weekend a Sassari le prime gare stagionali per la scherma sarda, con la disputa della 1° Prova Regionale Assoluti di spada.
La gara maschile è stata vinta da Tahar Ben Amara del Cus Cagliari, secondo posto per Giuseppe Soriga del Circolo Schermistico Sassarese, terzi Luca Diana del Cus Cagliari e Gabriele Mocci dell’Accademia d’Armi Athos. Accedono alla fase nazionale i quattro atleti piazzati sul podio e il quinto classificato Giuseppe Pala, dell’Accademia d’Armi Athos.

La gara femminile ha visto invece la vittoria di Isabella Fuccaro dell’Accademia d’Armi Athos, secondo posto per Eleonora Cocco del Cus Cagliari, terze Laura Paoni e Anita Melis anche loro del Cus Cagliari. Accedono alla fase nazionale le prime tre atlete menzionate.

“Riparte la stagione agonistica regionale all’insegna del mix tra atleti di esperienza e nuove leve, ben 7 i cadetti primo anno che hanno calcato le pedane del Circolo Schermistico Sassarese. Altra nota positiva la presenza di 3 nuovi aspiranti arbitri che si cimentano nel percorso arbitrale. La gara si è conclusa con una  finale di Spada Maschile che si è risolta alla priorità regalando un grande spettacolo al pubblico presente”. Il Delegato Fis Sardegna commenta così la giornata che apre la stagione.

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up