1^ Prova Grand Prix “Kinder Joy of Moving” di spada –Successi di Cuculi, Vanni e Martini nella giornata d’apertura a Ravenna

  1. Home
  2. Top News
  3. 1^ Prova Grand Prix “Kinder Joy of Moving” di spada –Successi di Cuculi, Vanni e Martini nella giornata d’apertura a Ravenna

1^ Prova Grand Prix “Kinder Joy of Moving” di spada –Successi di Cuculi, Vanni e Martini nella giornata d’apertura a Ravenna

RAVENNA – La giornata inaugurale della Prima Prova del Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 di spada a Ravenna è andata in archivio con le vittorie di Emanuele Cuculi (SS Lazio Scherma Ariccia), Margherita Vanni (Pisascherma) e Viola Martini (Circolo della Scherma Terni). Quasi 500 i giovanissimi atleti saliti in pedana nelle tre competizioni che hanno aperto l’intenso weekend romagnolo.

La prova della categoria Ragazzi, con ben 182 spadisti al via, ha visto la vittoria di Emanuele Cuculi. Il portacolori della SS Lazio Scherma Ariccia ha avuto la meglio in finale con il punteggio di 15-7 su Pietro Castro del Circolo della Scherma Jonica, al quale è andata la medaglia d’argento. Terzo gradino del podio per Gabriele Morello della Virtus Scherma Salento e Decio Raggi della società San Paolo Milano.
Tra i “top 8”, quinto classificato Lorenzo Zanardi del Pentamodena, sesto Nicola Oronzo Innamorato della Virtus Scherma Salento, settimo Leonardo Manuel Matera del Club Scherma Koala e ottavo Giorgio Miccoli di Milanoscherma.

Margherita Vanni è stata la vincitrice della competizione Ragazze, primeggiando tra le 160 partecipanti e servendo un super-bis ad appena una settimana di distanza dalla vittoria nel fioretto arrivata lo scorso weekend ad Ancona. Per l’atleta del Pisascherma, che si fa un bel regalo per il trentennale, il successo è stato sancito nell’atto conclusivo per 15-14 sulla padrona di casa Àlea Mileo del Circolo Ravennate della Spada, alla quale è andata la piazza d’onore. Medaglia di bronzo per Matilde Giulia Marchi della Propatria 1883 Milano e Paola Faro del Club Scherma Acireale.
Ai piedi del podio Mia Fernando (Club Scherma Lame Friulane), Elisa Manfredi (anche lei del Circolo Ravennate della Spada), Rebecca Falcini (Chiavari Scherma) e Leonor Caracciolo (Club Schermistico Partenopeo).

La prova che ha chiuso la prima giornata al Pala De Andrè è stata dedicata alle Giovanissime, con 150 spadiste in gara. Gradino più alto del podio per Viola Martini del Circolo della Scherma Terni che per 10-8 si è imposta in finale su Noemi Bego, medaglia d’argento della Scherma Treviso M° Ettore Geslao. Terzo gradino del podio per Giulia Rubin Corazza del Veronascherma e Caterina De Sortis del Club Scherma Roma.
Scorrendo la graduatoria delle “otto finaliste”, quinta piazza per Emma Presenti (Scherma Altotevere), sesta Alice Bafico (Chiavari Scherma), settima Giorgia Lopez (Club Scherma Rieti) e ottava Anna Schillaci (Catania Scherma).

Domani la seconda giornata di gare della Prima Prova del Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 di spada a Ravenna con la categoria Giovanissimi che prenderà il via alle ore 8.30, i Maschietti con lo start alle 10.30 e le Allieve in pedana dalle 13.30.

1^ PROVA GRAND PRIX “KINDER JOY OF MOVING” SPADA MASCHILE RAGAZZI – Ravenna, 13 dicembre 2024

Qui i risultati

1^ PROVA GRAND PRIX “KINDER JOY OF MOVING” SPADA MASCHILE RAGAZZE – Ravenna, 13 dicembre 2024

Qui i risultati

1^ PROVA GRAND PRIX “KINDER JOY OF MOVING” SPADA MASCHILE GIOVANISSIME – Ravenna, 13 dicembre 2024

Qui i risultati

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI